ForumFree

Bell 222, ecco il mostriciattolo

« Older   Newer »
  Share  
felix578
view post Posted on 18/11/2008, 17:21




Quoto in pieno Silvia! Giusto concetto.
Confermo anche il grande altruismo di Tommy, anche se non lo conosco di presenza, posso dire che con me è stato davvero disponibilissimo, da quando sono membro del forum gli avro mandato 50 messaggi privati con richieste di aiuto :D :D mi ha sempre dato il giusto consiglio!


eeeee grazie per i complimenti sul bell 222 ^_^ ^_^
 
Top
lrex
view post Posted on 18/11/2008, 17:30




Vero!!! Non è una questione Nord - Sud ma solo la fortuna di incontrare le persone giuste...
 
Top
pepeim
view post Posted on 18/11/2008, 17:35




CITAZIONE (Ze01 @ 18/11/2008, 15:46)
Ragazzi non facciamone una questione nord sud ^_^ dipende dal campo volo e dalle persone :)
Per la mia esperienza vi dico che dove "volo" io non ha nulla a che vedere con la situazione descritta dal nostro amico torinese. Sono tutti ben accetti anche se non li si conosce e i più esperti aiutano sempre i meno esperti. A me son piovuti una marea di ricambi quando ho cominciato con questo hobby, i ragazzi mi incoraggiano sempre a volare e a non avere paura dei crash, se ho bisogno di un consiglio non devo fare altro che chiedere. ( e non dite che è perchè sono una donna!!! -_- )
Cito Tommy, perchè lo conosciamo tutti ma son così anche gli altri (Gianfry, Massy, Ste ecc): lui è uno di quelli che ben venga anche il novellino, se c'è da aiutare qualcuno lo fa volentieri rinunciando magari anche a volare lui stesso per sistemare il modello a un altro.
Purtroppo gruppi così son rari ma ci sono e il bello non è solo la condivisione di un medesimo hobby ma anche il rapporto che si crea tra le persone...lo stare assieme in sè. :)
Un saluto.
Silvia

CITAZIONE (felix578 @ 11/11/2008, 16:36)
il mio bell è prudente.....allaccia sempre le cinture durante il trasporto :P :P
image

Arrivati a destinazione non vede l'ora di svolazzare.... :wub: :wub: :wub: :wub:
image

Stra bello! Complimenti!

sono daccordo! in fondo il bello del modellismo è anche il fatto che faccia socializzare aprendo sempre più le conoscenze interpersonali,se poi si istaurano belle AMICIZIE che bel venga!!!!!
W il modellismo W l'amicizia e W l'italia (TUTTA SENZA DISTINZIONE)
 
Top
giovanni300
view post Posted on 19/11/2008, 08:46




CITAZIONE (m.g.sanna @ 18/11/2008, 09:19)
e Mannaia, che bello questo gruppo Siciliano......
se sento ancora qualcuno che dice che al sud si vive male gli dò fuoco......
qui a Torino, sembra un utopia quello che state creando a viale francia.....
qui a Torino creare un gruppo simile vorrebbe dire fare "amicizia"
qui a Torino la gente che si conosce di vista è raro che si saluti
qui a Torino i modellisti "esperti" detengono il loro sacro potere
qui a Torino i modellisti "umili" anche se più esperti degli experti stanno isolati
qui a Torino se vai in un campo volo, sei visto per almeno qualche mese come uno straniero invasore
qui a Torino mi sto rompendo i cabassisi (Montalbano docet)
qui a Torino se non sei amico di qualcuno non puoi entrare in un gruppo di persone nuove
qui a Torino siamo grigi tristi e perennemente rabbiosi
qui a Torino siamo sardine su 4 ruote che si ucciderebbero per un parcheggio
qui a Torino ........................................

VOGLIO VIVERE AL SUD ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

VOGLIO VEDERE LE FACCE DELLE PERSONE SORRIDERE E RIDERE

VOGLIO SENTIRE LA VITA NON VIVERE QUELLA IMPOSTA DALLA RIGIDITA' SABAUDA

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH



W IL GRUPPO DI VIALE FRANCIA

SIETE UNA LEZIONE DI AMICIZIA E CONDIVISIONE DI PASSIONE

CONTINUATE COSI

no dai, secondo me è solo che per molti ci vuole l'input giusto e poi ci si sblocca, ricordo ke quando cominciai a "volare" con aeromodelli mi si misero tutti a disposizione,insegnandomi tutti i trucchi e i segreti, le messe a punto e i settaggi,praticamente il primo giorno gia decollavo ed il secondo atterravo (ki conosce gli aeromodelli sa cosa vuol dire atterrare impostando la traiettoria) anke qui a volte capitano le incomprensioni ma la nostra passione comune (voliamo praticamente ogni sera) ce le fa superare alla grande. mettiamola cosi: voi li avete secondo me molti piu campi volo o spazi da poter sfruttare x il nostro meraviglioso hobby mentre noi ci adattiamo cn 1 semplice piazzale senza dover fare troppi Km e ke ci da la possibilita (santo faro) di volare pure la sera e vi garantisco ke dopo 1 stressante giornata di lavoro è bellissimo condividere con degli "AMICI" la propria passione. senza distinzione di posizione geografica siete tutti miei grandi AMICI
 
Top
REDWIS
view post Posted on 23/12/2008, 22:34






Ciao PEPEIM. oggi mi è arrivata la fusoliera del bell222 che avevo ordinato.

https://image.forumfree.it/3/9/2/6/4/2/3/1230067947.jpg



Ti volevo chiedere se, tu per quello che riguarda i carrelli retrattili ,usi uno o più servi.
La fusoliera è della Fun-Key già vernicata e pronta al monataggio.
Nel manuale del montaggio non c'è indicato il modello del mio t-rex600.anche se c'è scritto che è per tutti i modelli .Tu per l'asseblaggio hai dovuto fare modifiche particolari per il fissaggio del telaio?
Se non sono troppo esoso , mi puoi postare una foto del tuo interno ?
Grazie , te ne sarei molto grato, anche perchè è la prima riproduzione che cerco di montare..

grazie ancora
 
Top
REDWIS
view post Posted on 5/1/2009, 20:34





Salve a tutti e soprattutto BUON ANNO 2009.

IN QUESTI GIORNI DI FESTA MI SONO DEDICATO AL MONTAGGIO DEL MIO BELL222, CON MECCANICA T-REX600 CF.
LA FUSOLIERA E' DELLA FUN KEY , E DEVO DIRE CHE HO DOVUTO APPORATRE QUALCHE MODIFICA PER L'ALLOGGIAMENTO DEL TELAIO .
COMUNQUE MI RITENGO MOLTO SODDISFATTO, E PROSSIMAMENTE FARO' IL PRIMO COLLAUDO, SPERIAMO CHE TUTTO VADA PER IL MEGLIO.
INTANTO POSTO QUI LA FOTO DELL'ELI PRATICAMENTE TERMINATO , MANCANO SOLO DETTAGLI.
UN SALUTO DI NUOVO

REDWIS

image
 
Top
pepeim
view post Posted on 5/1/2009, 20:42




è bellisiimo anche io tuo!!!!
scusa se non tiu ho risposto ma il bell non è mio ma di piero alias felix78 qui del forum ;) io mi sono solo limitato a mettere delle foto per lui
ciao e buon anno anche a te
 
Top
REDWIS
view post Posted on 5/1/2009, 21:08





Grazie per il chiarimento , non è successo nulla .
Volevo solo un consiglio per quello che riguarda i carrelli retrattili , se usa un servo oppure 3 .

Comunque grazie e di nuovo auguri


REDWIS
 
Top
evroniano
view post Posted on 6/1/2009, 00:00




CITAZIONE (pepeim @ 5/1/2009, 20:42)
scusa se non tiu ho risposto ma il bell non è mio ma di piero alias felix78 qui del forum ;)

......ti piacissi!!!!!!
 
Top
filely
view post Posted on 6/1/2009, 00:43




Ciao a tutti,
vorrei aumentare la famiglia dei Bell 222, quindi mi rivolgo in particolare a Redwis o a Felix 578 per avere intanto qualche dritta sul montaggio del 600 CF visto che ho cominciato in questi giorni ad assemblare le prime parti. Naturalmente seguo scrupolosamente il manuale !!! Poi vorrei sapere dove avete acquistato la fusoliera se in Italia o all'estero.
Grazie, alla prossima
Filippo
 
Top
REDWIS
view post Posted on 6/1/2009, 09:48




CITAZIONE (filely @ 6/1/2009, 00:43)
Ciao a tutti,
vorrei aumentare la famiglia dei Bell 222, quindi mi rivolgo in particolare a Redwis o a Felix 578 per avere intanto qualche dritta sul montaggio del 600 CF visto che ho cominciato in questi giorni ad assemblare le prime parti. Naturalmente seguo scrupolosamente il manuale !!! Poi vorrei sapere dove avete acquistato la fusoliera se in Italia o all'estero.
Grazie, alla prossima
Filippo

Ciao filely... :shifty:
Io ho acquistato la fusoliera in italia ed è una fun FUN TEK.:rolleyes:
E'molto bella ed è ben anche curata nei minimi particolari.
Unico fdifetto , è adatta per il century - hiribo sceadu e raptor. :(
Dove l'ho acquistata mi avevano detto che era adattabile a tutti i modelli, cosa vera , ma con modifiche. :cry:
Per quello che mi riguarda chiedi pure , :) non c'è problema, nelle mie possibilità naturalmente.

Ma la tua di che marca è ? :huh:

ciao REDWIS ^_^
 
Top
filely
view post Posted on 6/1/2009, 11:17




CITAZIONE (REDWIS @ 6/1/2009, 09:48)
CITAZIONE (filely @ 6/1/2009, 00:43)
Ciao a tutti,
vorrei aumentare la famiglia dei Bell 222, quindi mi rivolgo in particolare a Redwis o a Felix 578 per avere intanto qualche dritta sul montaggio del 600 CF visto che ho cominciato in questi giorni ad assemblare le prime parti. Naturalmente seguo scrupolosamente il manuale !!! Poi vorrei sapere dove avete acquistato la fusoliera se in Italia o all'estero.
Grazie, alla prossima
Filippo

Ciao filely... :shifty:
Io ho acquistato la fusoliera in italia ed è una fun FUN TEK.:rolleyes:
E'molto bella ed è ben anche curata nei minimi particolari.
Unico fdifetto , è adatta per il century - hiribo sceadu e raptor. :(
Dove l'ho acquistata mi avevano detto che era adattabile a tutti i modelli, cosa vera , ma con modifiche. :cry:
Per quello che mi riguarda chiedi pure , :) non c'è problema, nelle mie possibilità naturalmente.

Ma la tua di che marca è ? :huh:

ciao REDWIS ^_^

Io non ho ancora acquistato la fusoliera, intanto perchè ancora devo finire di montare il Trex 600 e poi perchè ho visto in giro nei vari siti delle fusoliere che sembrano tutte uguali, parlo del Bell 222, ma con prezzi differenti e con adattabilità specificata per classe 50. Vanno bene? Ci sono modifiche particolari da fare?
Ciao, a presto
Filippo
 
Top
felix578
view post Posted on 6/1/2009, 11:22




Compliemti, rossa è davvero bella! ;)
La mia è stata acquista all'estero, per i carrelli utilizzo 3 servi hs 81, l'unico difetto è che sono troppo veloci e quindi poco realistici nei movimenti, se trovi delle alternative di uguali dimensioni andrebbero meglio.
Il montaggio è un pò snervante, infatti è una fusoliera nata per i modelli a scoppio, anche a me avevano detto che andava bene per il 600 con qualche piccola modifica :angry: :angry: alla faccia della piccola modfica :blink:
 
Top
REDWIS
view post Posted on 6/1/2009, 12:11




CITAZIONE (felix578 @ 6/1/2009, 11:22)
Compliemti, rossa è davvero bella! ;)
La mia è stata acquista all'estero, per i carrelli utilizzo 3 servi hs 81, l'unico difetto è che sono troppo veloci e quindi poco realistici nei movimenti, se trovi delle alternative di uguali dimensioni andrebbero meglio.
Il montaggio è un pò snervante, infatti è una fusoliera nata per i modelli a scoppio, anche a me avevano detto che andava bene per il 600 con qualche piccola modifica :angry: :angry: alla faccia della piccola modfica :blink:

Io ho comperato gli HS225 MG . sono un poco veloci anche questi, ma hanno ingranaggi in metallo e 1 cuscinetto con 4,6 gk a 6v.
Unica cosa che mi preoccupa, è che probabilmente uno dei due laterali debba ruotare all'opposto dell'altro: mah .... vedremo quando mi arriveranno.
Come hai risolto il montaggio de cupolino albero motore ? Ho notato che ci saranno delle difficoltà per settaggi , cambio batteria.Una volta montato , ed inserita la testa rotore , non si toglie più. Sto pensando che forse , e dico forse , lo taglierò , almeno per la praticità del cambio batteria.

ciao
 
Top
REDWIS
view post Posted on 6/1/2009, 14:22




<_< Direi che dal video che visionato nel post "video" , tu abbia raggiunto un buon livello di pratica di volo, e vedo che non hai bisogno di avere consigli per il montaggio del bell222 :B):
Comunque complimenti , un bel video ben ripreso e molto verosimile al vero. Io ho la FlyCamOne 2 , e non vedo l'ore di provarla anche su questo modello, ma prima devo finire il montaggio ed i settaggi.Per il momento volo con Il Walkera36 e lo Schweizer della DeAgostini.

ciao REDWIS
 
Top
31 replies since 3/11/2008, 09:57   390 views
  Share