ForumFree.net

Reply
Vite di Fissaggio Rotore di Testa, Cosa pensate di quella vite ?
view post Posted on 28/9/2009, 21:12Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/1/2010, 23:30

Ragazzi ho un serio problema con la vite di fissaggio del rotore principale del mio 450 v2. Vi spiego.

Ho di recente cambiato il pignone da 11 denti a 13 denti e ora il mio T.rex 450 v2 va alla grande, finalmente non beccheggia piu' la cosa e il volo è meravigliosamente più stabile senza alti e bassi ma è la seconda volta che mi si taglia la vite che fissa il Rotore di testa.

La prima volta era quella che mi aveva lasciato in eredità Tommy, senz'altro la migliore ...è durata parecchio poi l'ho cambiata perchè era saltata la testa esagonale, tagliata letteralmente e ho messo una vite di fissaggio di ricambio originale Align di colore nero.

E' durata 3 lipo. E' stata tranciata sia dal dado che dalla testa, il perno si è messo a girare dentro la testa del rotore e mi ha graffiato dall'interno tutta la testa del rotore lasciando una voragine ormai incolmabile...l'ho cambiato con un altro Originale con la stessa vitina di fissaggio ...ho messo a posto tutto nuovo nuovo...ma per ora non volo se non capisco perchè. Ora penso

1) Forse il tracking fà schifo....e va bene lo avevo visto
2) Ma una vite di acciaio inox esiste ? Quanche cosa più decente di quella di serie esiste ? Dove ? Tommy Help.
3) E' possibile adattare un perno da 3mm in acciaio qualcuno lo ha adattato o è meglio cambiare qualche altra cosa ?

Chimi da dei consigli ? io per ora non volo senza il vostro aiuto. Non appena lo converto Vi metto il video del crash per vite pignone segato.

Ciao
Giuseppe

image
image
image
image
image
image

Message Email MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 21:39Quote

Tommystre

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 17:06

Giuseppeeeee !!! Allora com'è ? :lol:
Dai te le mando giù io, mandami il tuo indirizzo...
Comunque vanno bene anche delle viti d'acciaio che ho trovato in un buon ferramenta con testa a Taglio.
Rammento, già che ci siamo, di non stringere troppo la vite sotto. Appena la sentite tirare che non abbia gioco basta. Perchè essendo le corone di plastica e l'autorotazione interna in lamierino si tende a piegare e dopo non vanno più bene, ondeggia la corona con conseguenti casini generali... ;)

Perchè tutte le forme di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?

image
image
image
image
image
image
image

image

image

Message Email WEB Top
view post Posted on 28/9/2009, 21:55Quote

Advanced Member

QUOTE (Tommystre @ 28/9/2009, 22:39)
Giuseppeeeee !!! Allora com'è ? :lol:
Dai te le mando giù io, mandami il tuo indirizzo...
Comunque vanno bene anche delle viti d'acciaio che ho trovato in un buon ferramenta con testa a Taglio.
Rammento, già che ci siamo, di non stringere troppo la vite sotto. Appena la sentite tirare che non abbia gioco basta. Perchè essendo le corone di plastica e l'autorotazione interna in lamierino si tende a piegare e dopo non vanno più bene, ondeggia la corona con conseguenti casini generali... ;)

OK Ti mando il mio indirizzo in PM e aspetto che arrivino perchè io qui non le trovo. Oggi ho fatto un giro di tutti i ferramenta ma hanno solo 3mm minimo. Mentre la vite è da 2mm o 2,5mm ??? ma anche su internet dove le trovo ?

La vite di blocco della corona infatti si è già ondulata e vorrei cambiarla ma se non trovo queste viti :angry: :angry: :angry: Quella che blocca su il rotore di testa è quella originale ...nera esagonale... ma la cambierei anche con una vite a testa a taglio se la trovassi. Io qui trovo minimo le 3mm in accaio inox ma sono grosse.

Comunque vorrei anche sapere se è capitato anche a voi con la vite originale questa cosa o se sbaglio io quanche cosa.

Ciao Giuseppe
PS: tarnquillo ;) Tommy ..poi ti mando una foto del v2 sta da Dio...a parte quella vite.

image
image
image
image
image
image

Message Email MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 22:59Quote

Millennium Member

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 14:03

a e non e' mai successo e,mi chiedo cosa sia che te le tronca...

image image
image
image
image
image
image
[ font=Impact][/font]
image
image
image contatto skype: sim logik
t-rex 450 s aluminio 4 hs-65hb futaba 401 motore hacker a20-6xl regolatore jety spin 44 fusoliera 109 us coast guard radio graupner mx22
VIVA I TORTELLINI BOLOGNESI!!!!!!!!

Message Email Top
view post Posted on 29/9/2009, 07:17Quote

Tommystre

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 17:06

E' troooooooooooopppppppppppppppppooooooooooooooo potente il mio ex-V2 !!! :lol:

Perchè tutte le forme di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?

image
image
image
image
image
image
image

image

image

Message Email WEB Top
view post Posted on 29/9/2009, 15:50Quote

Advanced Member

CITAZIONE (Tommystre @ 29/9/2009, 08:17)
E' troooooooooooopppppppppppppppppooooooooooooooo potente il mio ex-V2 !!! :lol:

Potente e dir poco. Aveva un pignone a 11 denti, ora che ha un pignone a 13 denti image fà spavento. Gli ho anche comprato la cappottina rosso fuoco della align e sembra una ferrari.

Pensa che per tenergli le pale attaccate al rotore occorre solo perno in acciaio. :lol:
Ciao

image
image
image
image
image
image

Message Email MSN Top
view post Posted on 29/9/2009, 19:38Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 00:21

Ellamadonna ma non è un eli RC allora, è un Dremel da 30000 giri/min :blink:

image
image
TREX 600 Nitro Pro - TREX 450 S GF upgradato - CopterX SE V2 con tutti gli upgrade color finocchio (come dice Sim) - Futaba 7C 2,4 Ghz

Message Email Top
view post Posted on 9/11/2009, 19:24Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 18:04

Sicuramente sarete informati ... se può servire..
Per viterie speciali :
http://www.rcscrewz.com/product_info.php/s...roducts_id/2745
ciao
baracca1 :D

Message Email Top
7 replies since 28/9/2009, 21:12

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All